Sono ormai 3 anni che lavoriamo ininterrottamente nell’anonimato per migliorare la nostra disciplina e divulgare la nostra etica sul carpfishing, che parla di rispetto verso le persone che ci circondano e verso tutto il patrimonio ittico e adesso è giunto il momento di presentarci e farci conoscere visto i nostri risultati ottenuti in questo tempo.
Siamo un gruppo di amici di cui la maggior parte non ha ancora compiuto i 25 anni d’età ma, pur essendo un gruppo molto giovane ,non ci fermiamo davanti a nessun ostacolo e cerchiamo di crescere e raggiungere più obiettivi possibili tutti assieme.
In questo tempo di “unione” siamo riusciti a sederci su un tavolo comunale per discutere su delle problematiche presenti nel nostro territorio avendo varie approvazioni nei nostri progetti attuali e futuri.
Questo ci ha permesso di iniziare una buona collaborazione con il comune di Martellago che ci appoggia tutte le proposte fatte ad esempio la pulizia del parco laghetti di Martellago che per la prima volta si è svolta nel 2011 e prosegue d’anno in anno perché è “passato” come un evento comunale.
Siamo riusciti a far parte del Associazione Comitato Genitori di Martellago , aiutandoli ormai da due anni nella realizzazione della passeggiata ecologica dove la presenza dei bambini e dei genitori supera gli 8000 partecipanti rendendo l’evento uno dei più grandi ,se non il più grande del Miranese.
Nel 2013 abbiamo avuto la possibilità di fare i portavoce del comune di Martellago per discutere della carta ittica della Provincia di Venezia assieme a tutte le maggiori cariche della zona (FIPSAS, ambientalisti professionisti, qualche altra associazione della zona, professionisti nel campo ittico e ambientale e molti altri enti che controllano e decidono sul futuro della nostra fauna ittica e non solo).
Dall’anno 2011 fino ad oggi siamo riusciti a organizzare degli enduri autorizzati dal ente Provincia di Venezia e dal Comune di Martellago all’interno del Parco Laghetti di Martellago.
Noi tutti crediamo che se ci uniamo tutti assieme per un unico scopo, nessuna cosa è impossibile e se ci mettiamo del nostro le cose miglioreranno, infatti da noi le porte sono aperte a tutti ,sia che uno sia un pescatore alle prime armi che un pescatore esperto.
Oltre a questo, anche se non siete dei pescatori ma solo dei curiosi o degli amici, speriamo di farvi sognare nelle nostre mille avventure e battaglie che faremo tutti assieme e crediamo che un po’ di curiosità di conoscerci ve la faremo venire………
……………E siamo convinti che vi stupiremo ………