Noi e la Nostra Passione

Cos’ è la pesca? Cos’ è il carpfishing? … le definizioni si possono trovare ovunque, ma noi vogliamo raccontarvi cos’ è per noi, per ognuno di noi, che emozioni ci trasmette e che ci fa ritornare ogni volta ad immergere le nostre lenze in uno specchio d’ acqua…

Buona lettura e lenze tese…

 

Ale A“… è semplicemente un qualcosa di magico difficile da descrivere, ma da vivere e affrontare come uno sport con il più totale rispetto per la natura e per il pescato.”

– Ale A. –

 

 

Ale B“… è una passione che ho coltivato nel corso degli anni e mi ha portato ad affrontare avventure straordinarie a contatto con la natura.”

– Ale B. –

 

 

 

Alex“…libertà incondizionata senza nessun pensiero, la mente libera, senza nessuna preoccupazione a parte…ferrare!!”.

– Alex –

 

 

 

Andrea Honey“…è un’ occasione unica che mi permette di vivere certe emozioni (e fatiche) con amici che condividono la mia stessa passione e i miei ideali.”

– Andrea Honey –

 

 

 

Andrea M“…vuol dire libertà e sogni realizzati, conoscere e rispettare la natura nel suo insieme e cancellare la routine imposta dalla nostra societa”.

– Andrea M. –

 

 

Christian F“…è un’ emozione, un qualcosa che va al di là di una semplice passione. Entrare in un luogo in punta di piedi, rispettarlo e sentirne la natura risvegliarsi presto la mattina e tramontare ogni sera. Notti e notti passate in riva ad uno specchio d’acqua, provando ogni volta ad ascoltarlo ed interpretarlo per poter tener tra le braccia almeno una delle sue meraviglie. Pochi secondi, quel segnalatore che inizia a suonare e l’adrenalina a mille. sentirsi libero in acque libere.”

– Christian F. –

 

Claudio“… scappare dalla routine per rinnovare ogni volta una sfida che non avrà mai fine.”

– Claudio –

 

 

 

 

Davide B“…è l’attesa di quel momento in cui le parole non contano nulla, quell’attimo in cui possiamo saldare una piccola parte dell’immenso debito con la natura, restituendole con cura ciò che poco prima ci ha donato..permettendoci di ammirare da vicino tutto il suo splendore.”

– Davide B. –

 

 

Davide M.

“… è prima di tutto rispetto. Verso l’ambiente, verso chi condivide con te lo specchio d’acqua. E soprattutto, verso quello splendido pesce che ti fa vivere ogni volta un’emozione unica”

– Davide M. –

 

 

 

Diego“… è una grande passione che permette a qualsiasi persona di contemplare e scoprire la natura, l’ambiente e il territorio dove si vive.”

– Diego –

 

 

 

Federico“… una parola mille emozioni.”

– Federico –

 

 

 

 

Giulio“… è una passione, una malattia che non va più via.”

– Giulio –

 

 

 

 

 

 

Daniele“…è una passione che va oltre ad ogni cosa fatta di silenzi, libertà e amicizia.”

– Daniele P. –

 

 

 

Daniele G.“… non è solo uno sport, ma uno stile di vita: rispettare la natura e il pescato, garantendone un futuro per chi verrà dopo di noi. Fonde dentro di noi dei valori senza prezzo e senza età, utili nella vita di tutti i giorni. “

– Daniele G. –

 

 

Luca“… andare incontro alla natura lasciando il resto alle spalle.”

– Luca –

 

 

 

 

Marco“… è la ricerca di nuove sfide e ostacoli da superare.”

– Marco –

 

 

 

Matteo“… ogni volta una nuova avventura.”

– Matteo –

 

 

 

 

 

 

Michele“… è una sfida costante che comprende: il rispetto della natura, la soddisfazione nel vincere o la delusione nel perdere, da soli o in compagnia, lo staccare la spina e ricaricare le pile senza pensare a nulla e la consapevolezza di non stancarsi mai perché ogni volta sarà sempre diverso.”

– Michele –

 

 

 

Mirko“… è un modo per staccare dalla vita di tutti i giorni, ascoltando la voce della terra, stare con madre natura e vivere un’ avventura dietro l’altra. É un tempo per rimanere con se stessi, pensare e rilassarsi fino all’anima.”

– Mirko –

 

 

Nicola B.“… è un insieme di esperienze da vivere, apprendere e trasmettere. Non deve essere visto come un’ avventura personale, ma bisogna viverlo assieme alle persone che condividono questa passione per riuscire a sentire tutte le sue emozioni.”

– Nicola B. –

 

 

 

 

Nicola F.“… solo chi ama questa disciplina può capire le emozioni che ti regala…uniche!”

– Nicola F. –

 

 

 

 

 

 

Paolo“…  è staccare dalla vita frenetica e prendere il ritmo della natura, godere della sua bellezza e gioire nel vedere quel pesce che ritorna libero, sperando di poterlo riabbracciare più grande e più vivo un giorno a venire.”

– Paolo –

 

 

Roberto“… è un modo per staccare dalla quotidianità ma anche una sfida per sé stessi, cercare il contatto con la natura e trarre da essa delle catture che sono il premio per ogni passo che si fa man mano che si conosce sempre di più. Se poi si trovano dei compagni che condividono questo ideale allora ogni sessione diventa un’ esperienza unica.”

– Roberto –

 

Tony“… è una passione nata fin da giovanissimo, che ora è diventata un diversivo per staccare dalla quotidianità e mi ha permesso di tessere legami di amicizia.”

– Tony –

 

 

Lascia un commento

AMORE PER LA NATURA E LA PESCA, ATTIVITA' DI TUTELA AMBIENTALE E LOTTA AL BRACCONAGGIO